Liebster Award #2

Rieccomi con il Liebster Award!

Ringrazio infinitamente Frutti di Bosco Blog per la mia seconda nomination ed eccomi pronta a rispondere alle domande!

Prima di tutto un po’ di regole:

1 – Ringraziare chi ci ha premiato

2 – Scrivere qualcosa sul blog che preferite

3 – Rispondere alle 11 domande del blogger che ci ha nominato

4 – Scrivere, a piacere, 11 cose su di te

5 – Nominare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers

6 – Formulare 11 domande per i blogger nominati

7 – Informare i blogger della nomination

RINGRAZIARE CHI CI HA PREMIATO

L’ho già fatto prima e lo rifaccio adesso….GRAZIE Frutti di Bosco Blog! 😀 Mi ha fatto davvero piacere essere nominata e mi dispiace averci messo tanto a vederlo xD Ma chi poteva immaginare che la tua segnalazione sarebbe finita in mezzo allo spam! 🙂

SCRIVERE QUALCOSA SUL BLOG CHE PREFERITE

È questa è una domanda difficile a cui nemmeno al primo Liebster ho saputo rispondere, e credo a cui non saprò mai rispondere nemmeno in futuro. Sono così piena di interessi che non so dire quale blog io preferisca 🙂 Al momento sono particolarmente propensa a tutti i blog che parlano di bellezza e cosmesi (naturale e non)…

RISPONDERE ALLE 11 DOMANDE

Dimmi una cosa che ti piace per ogni stagione!

Autunno: i colori…caldi, pieni di rosso e di arancione; le foglie che cadono e quell’aria di decadenza che preannuncia l’inverno…della natura che va essa stessa a dormire…

Inverno: il freddo che ti costringe a stare in casa, accanto al camino con la tisana tra le mani e un buon libro sulle ginocchia, credo sia l’atmosfera ideale per la lettura e il relax, specialmente di domenica dopo una settimana frenetica. L’ideale sarebbe anche la neve fuori, ma sono troppo bassa e troppo vicina al mare per poterla vedere, se non in qualche sporadico sbuffo una volta ogni tanto.

Primavera: il risveglio e le temperature miti…e i temporali…lunghi e scrosciosi temporali ❤

Estate: quasi nulla…sono un tipo da freddo, però l’estate mi piace passarla al fresco ad ascoltare il rumore delle cicale, da sempre associato per me alle vacanze 🙂

Dimmi il tuo evento preferito autunnale/invernale

A dirla tutta non saprei…mi piacciono l’autunno e l’inverno come stagioni e non ho un evento particolare che mi piaccia.

Di la prima cosa che ti viene in mente e perchè

La pietà verso gli altri a volte è deleteria per se stessi… Visti gli ultimi accadimenti nella mia vita sono giunta alla conclusione che se provi pietà verso una persona che la usa contro di te, l’unica via per uscirne vivi è il cinismo e l’egoismo…

 

L’ultima cosa che hai letto al difuori di questo articolo.

Harry Potter e la maledizione dell’erede e devo dire che mi sta annoiando…odio i copioni…anche Shakespeare non lo sopportavo allo stesso modo.

 

Quale profumo usi?

Un po’ di tutto…visto che sono praticamente riproduzioni a basso costo degli originali griffati. Sul mio mobiletto si può trovare: Chanel Madmoiselle, Narciso Rodrigues For Her, J’Adore di Dior, Lola di Marc Jacobs e Boss Bottle di Hugo Boss (adoro quel profumo anche se è da uomo…e lo indosso anche spesso)

 

Cosa pensi dell’alta moda e descrivimi la persona tipo che comprerebbe un capo da mille euro

Ritengo che l’alta moda rasenti a volte il ridicolo…mi piace leggere le riviste di moda, ma solo nel momento in cui sono allegate a quotidiani o altro, e mi rendo conto che molte volte i capi proposti nelle sfilate o nelle pubblicità non li indosserei ne mo’ e ne mai… Mi danno l’aria di scomodo oltre ogni dire! Io sono un tipo per la comodità che rasenta quasi la sciatteria (indosso le felpe del mio ragazzo perché informi e calde).

Per quanto riguarda chi comprerebbe un capo da 1000 euro…ben venga per lui/lei…io una cifra del genere sarei contenta di spenderla in libreria o al massimo in cartoleria (ho un’autentica malattia per la cancelleria…davvero non scherzo!). Sicuramente non acquisterei mai un solo capo con 1000 euro…a occhio e croce con una cifra del genere e per il target a cui mi rivolgo per i miei vestiti potrei anche arrivare a cambiare l’intero guardaroba…altro che UN capo xD

Però ammetto di avere un debole per Valentino…il suo stile per gli abiti da sera mi ha sempre affascinato…classici e moderni al tempo stesso… L’unica pecca è che non ci entrerò mai dentro xD

 

Quale programma televisivo segui?

Programma televisivo nulla…non ho la tv ormai da 6 anni 🙂

 

Film o telefilm? Perchè

Dipende…a volte sono da film e a volte da telefilm…anche se questi ultimi mi ledono tantissimo perché ogni puntata è come le ciliegie…ancora una…ancora una…e alla fine hai fatto le 3 di notte ma vuoi ancora stare a guardare 🙂

 

L’ultimo oggetto che hai comprato e perchè

L’ultimo libro di Harry Potter per pura e semplice curiosità, anche se ritengo che la saga si sia conclusa con Harry, Ron e Hermione al binario 9 e 3/4 che accompagnano i figli a  Hogwarts.

 

Hai una coperta preferita?

Nha….per me una coperta vale l’altra…basta che scaldi e che sia abbastanza grande per abbozzolarmici per bene dentro 🙂

 

Ieri ho letto un articolo in cui diceva: “I gamer sono razzisti” cosa ne pensi?

Non ne ho idea…almeno avere un riferimento all’articolo sarebbe fantastico xD

SCRIVERE A PIACERE 11 COSE SU DI TE

  1. Odio Shakespeare…lo trovo mortalmente noioso e altamente sopravvalutato. Ho iniziato a odiarlo non appena mi sono approcciata ai testi. Romeo e Giulietta lo trovo totalmente antifemminista, per non parlare della Bisbetica Domata che vidi a teatro… So benissimo che è un prodotto della sua epoca, però proprio non riesco a farmelo piacere.
  2. Sono riuscita a dare un colpo di spugna alla mia vita, eliminando tutto ciò che mi faceva male (nel mio caso una persona in particolare). Credevo di non avere il coraggio di farlo…dopo l’ennesimo evento traumatico che mi ha riportata indietro a quando ero solo una bambina spaurita, sono riuscita a dire basta…e ho trovato il coraggio di fare quello che prima ritenevo impossibile. Ho scoperto di essere una donna con i contro coglioni (scusate il francesismo).
  3. Non so minimamente disegnare e questo mi manda ai matti. Per quanto ci abbia provato mille volte non sono mai riuscita ad andare oltre al classico cerchio con stanghette che rappresenta l’omino xD
  4. Adoro cucinare…mentre mia madre no! E ogni volta che provo a fare qualcosa non mi da mai soddisfazione xD mi dice sempre ” pensa a studiare!” XD e pensare che faccio sempre le cose con tanto amore 🙂
  5. Alcune volte immagino la mia vecchiaia in un piccolo cottage in Irlanda in cui mi crogiolo tra libri e piante officinali ❤
  6. Ogni volta che cucino immagino di essere in Harry Potter e invece del pollo sto preparando la Pozione Polisucco o altro…non a caso adoro minestre e zuppe, proprio perché ricordano le pozioni potteriane.
  7. Mi piace prendermi cura di me stessa e provare sempre cose nuove, in particolare per quanto riguarda i cosmetici, anche se alla fine uso sempre le stesse cose.
  8. A costo di sembrare la scorsa Miss Italia, mi piacerebbe vivere in un’epoca diversa del passato, magari il medioevo, ma per come sono fatta io sarei arsa al rogo per stregoneria nel giro di 5 minuti, massimo 10 xD
  9. Mi sono appassionata alla storia leggendo i libri di Cecilia Randall!
  10. A volte mi chiedo come facciano alcune ragazze ad essere sempre perfette mentre io sembro sempre come se avessi rubato vestiti e mise ad un barbone…compresa la barba xD
  11. Quando dico che a 23 anni ho tanti capelli bianchi nessuno ci crede e mi prendono tutti in giro dicendo che esagero xD

Nominare a tua volta 11 blogger con meno di 200 follower

EH… qui è sempre complicato, almeno per me…dato che di blogger ne seguo tanti e nessuno. Vediamo se riesco ad arrivare a 11!

E niente…arrivo al massimo a 8! xD

Nel Mondo del Giardinaggio

Pazzi per i tester

Le coccinelle volano

Pupazzovi

Evaporata

Io e te con un the

Mi piacerebbe aprire un blog

EsteBeauty

Ci tengo a precisare che l’odine in cui sono messi è del tutto casuale 🙂 Non ho preferenze specifiche al momento 🙂

Formulare 11 Domande

  1. Il film/libro/serie tv che più vi ha emozionato e perché.
  2. La stagione che più vi rappresenta e perché.
  3. Dolce o salato? O tutti e due?
  4. Voi come gestite l’ansia data dalle brutte situazioni o nel momento in cui ci si aspetta qualcosa da voi?
  5. Indumenti comodi o modaioli? O anche entrambi (se si trovano) 🙂
  6. Questa domanda è strana: nel momento in cui un autore scrive un libro che proprio non vi piace, ma i precedenti li avete adorati come non mai, cercate disperatamente qualcosa di bello nel libro o vi mettete l’anima in pace e lo lasciate sullo scaffale a prendere polvere? (i riferimenti all’ultimo Harry Potter non sono casuali, a breve una mia recensione sarà disponibile).
  7. Al cinema siete più da film d’autore un po’ cervellotico o un rilassante Kolossal pieno di effetti speciali ma senza necessità di troppa concentrazione sul filo logico della trama?
  8. Chi di voi non si è mai impantanato nel canale Real Time a vedere tutti quei programmi di dubbia origine???? (qui voglio la sincerità eh 🙂 )
  9. L’elettrodomestico a cui non potreste mai dire di no…
  10. …e quello a cui non solo direste no, ma che fiondereste fuori dalla finestra alla prima occasione.
  11. Tra cambiare il proprio passato o conoscere il proprio futuro, cosa scegliereste?

Lo so sono domande un tantino strane 🙂 ma che ci volete fare, le cose ordinarie a volte sono noiose 🙂 Oggi mi sento un po’ fuori dal comune, ed ecco qua il risultato:D

Avvertire gli interessati

Mo’ si comincia 😀

Annunci

Autore: Giulia

Sono una ragazza talmente tanto poliedrica da essere difficile persino per me definirmi in qualche modo. Per ora posso dire di essere una persona pignola e criticona :) Spero però nel senso buono!

9 thoughts

    1. Sinceramente le ho inventate io, almeno è così che ho sempre capito che funzioni xD E sono le prime che mi sono venute in mente.
      Comunque si sono fan di Harry Potter 🙂 ho letto talmente tante volte i libri che buona parte del primo capitolo del primo l’ho imparata a memoria 😀

      Liked by 1 persona

      1. Bho io per le regole del Liebster ho sempre preso ciò che arrivava xD comunque le tue sono originali! Ti piace più il libro del film? u.u beh, in effetti, dovrebbe essere ovvio °-° vabbè…:P

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...