Ho voluto provare queste maschere perché di recente sono sempre alla ricerca di una maschera “confezionata” che funzioni, per i momenti di fretta e per quando proprio non ho voglia di stare li a prepararmela da me.
Dato che ne ho comprate un po’, oggi vi propongo la seconda: My Mask – Maschera per pelli grasse, della Bouty.
Qui trovate la recensione della maschera che ho recensito per prima, la Maschera viso 5 minuti – Geomar.
E’ contenuta in un tubetto da 75 ml, all’interno di una confezione di cartone, nella quale è incluso un foglietto illustrativo che specifica anche le varie tipologie
di My Mask in commercio. E’ possibile acquistarle anche in monodose da 10 ml. Io ho acquistato quella, che proprio monodose non è dato che contiene davvero abbastanza prodotto per due passate.
My Mask è adatta a tutti i tipi di pelle e in particolare a quelle impure, tendenti al grasso.
Ha una consistenza leggera che la fa sembrare più una crema e come tale, si stende con estrema facilità, con un effetto ben diverso dalle classiche maschere all’argilla. Ed è stato questo a non convincermi al 100%.
In compenso posso affermare con certezza che non brucia e non lascia la pelle arrossata. L’unico caso in cui mi ha dato fastidio è stato in prossimità di un brufolino sul mento, però nel complesso non era impossibile da sopportare.
Il profumo risulta gradevole e leggero, quanti inesistente.
I punti neri sul naso sono attenuati, ma non eliminati, tuttavia l’ho usata solo una volta (e non credo che continuerò, dato l’INCI).
Per quanto riguarda l’INCI la questione si fa spinosa, se non disastrosa.
INCI
Aqua (Water), Capryc/Caprylic Triglyceride, Propylene Glycol, Cetyl Palmitate, Ceteareth-3, Paraffinum Liquidum, Solum Fullonum, Stearic Acid, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Tallow, Titanium Dioxide, Sodium Lauryl Sulfate, Phenoxyethanol, Achillea Millefolium Extract, Arctium Lappa Extract, Tocopherol, Ethylhexylglycerin, Lanolin Alcohol, Ascorbyl Palmitate, Parfum, Potassium Sorbate, Tetrasodium EDTA, Lecithin, Polysorbate 60, Citric Acid.
LEGENDA INCI (CLICCA QUI)
Come voto finale le do:
5/10
Non è esattamente la mia ideale maschera per quanto riguarda l’INCI, ci sono un po’ troppe schifezze dentro. I punti neri sono attenuati però dopo circa un’ora, nonostante la crema idratante, ho cominciato a lucidarmi sul naso.
Per questo ultimo motivo non mi ha convinto più di tanto.
Ma dai uffa, ma come si fa a pensare di mettere la paraffina dentro una maschera per le pelli impure e grasse?
Sarebbe come mettere una palestra dentro una pasticceria cavoli!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non è nemmeno la prima che ho trovato xD l’ho comprata a scatola chiusa però non mi andava di buttarla così l’ho provata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh su questo ti do ragione, sarebbe peggio sprecare, però è anche vero che talvolta ti salgono i 5 minuti di odio a leggere certi inci…
"Mi piace"Piace a 1 persona