Maschera Viso 5 Minuti – Geomar

Buongiorno! Oggi voglio parlarvi della mia prima prova nell’ambito maschere opacizzanti e purificanti per pelle impura.

Per prima ho voluto usare la Geomar Maschera Viso 5 Minuti all’argilla bianca e malva, dato che era la più veloce.

Il profumo è gradevole e la consistenza è liscia e senza grumi, per questo si spalma che è un piacere. Inoltre le due confezioni contengono davvero molto prodotto, quindi alla fine si potrà arrivare ad usarla per 6/8 volte, a seconda se la usiate solo per la zona T o per tutto il viso. Io l’ho messa nelle zone in cui tendo di più a lucidarmi.

Mi ci sono trovata abbastanza bene dal lato della pulizia, tuttavia ritengo abbia un bruttissimo effetto indesiderato. Brucia davvero tanto e lascia la pelle davvero rossissima!

Inoltre non è molto facile da levare solo con l’acqua, quindi bisogna utilizzare per forza una spugnetta o simili e ciò aggiunge ulteriore irritazione.

Ho da fare una premessa…per mettere questa serie di foto ci ho messo un bel po’…non mi piaccio per niente (o almeno ho un’autostima così bassa da arrivare in Cina)…però è meglio vediate con i vostri occhi il risultato.

Mi sono praticamente trovata un eritema a farfalla sulle guance e sul naso che in un’oretta è andato via, dopo aver applicato uno strato abbondante di crema idratante all’aloe.

Per questo motivo non credo tornerò ad utilizzarla, pur non avendo una pelle delicata nei primi secondi che l’ho applicata ho sentito un bruciore dell’inferno, come se mi avessi la pelle ferita e qualcuno mi ci stesse mettendo del peperoncino sopra. Sopportabile certo, ma continuo ad essere dell’opinione che se brucia non vuol dire necessariamente che sta agendo nel modo corretto.

Ho provato ad usarla due volte, ma niente, proprio non mi ha convinto, anche se i punti neri li toglie davvero bene!

INCI:

Aqua (Water), Kaolin, Glycerin, Bentonite, Capryc/Caprylic Triglyceride, Xantan Gum, Polisorbate 20, Malva Silvestris Extract, Chamomilla Recutita Flower, Lavandula Agustifolia (Lavander) Flower Extract, Thymus Vulgaris (Thyme) Flower/Leaf Extract, Maris Sal, Citric Acid, Parfum, Phenoxyetanol, Caprylyc Glycol, Decylene Clycol, Methylisothiazolinone.

Come INCI possiamo classificarlo abbastanza bene, nonostante il Polysorbate 20 in posizione alta e il Mthylisothiazolinone come conservante, però in ultima posizione.

Prezzo: 0,99€

Reperibilità: Acqua & Sapone

N.B. per conservare al meglio le maschere in bustina che non hanno la pratica chiusura, in un qualsiasi negozio di cinesi potrete trovare a poco queste mollettine per tenerlo ben chiuso! In questo modo potete mantenere il prodotto fresco ed evitare che si indurisca per un periodo medio lungo. Non esagerate però!

img_2016-09-16-223301

Annunci

Autore: Giulia

Sono una ragazza talmente tanto poliedrica da essere difficile persino per me definirmi in qualche modo. Per ora posso dire di essere una persona pignola e criticona :) Spero però nel senso buono!

5 thoughts

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...