Cosmesi Naturale – TAG

Buongiorno e buona domenica a tutti!

Mi appresto a scrivere oggi di un argomento che mi interessa davvero tanto: l’ECOBIO!!!

Premetto di non essere una devota assoluta dell’ecobio, perché a volte un bel rossetto o un bel ombretto catturano la mia attenzione. Diciamo che tendo a leggere l’inci nel momento in cui si parla di detergenti, saponi e creme.

Ringrazio in primo luogo Silvia che mi ha nominata per la tag e ringrazio anche chi l’creata: EsteBeauty!

Le regole da rispettare sono molto semplici:

  1. Citare il blog che ha ideato il Tag;
  2. Ringraziare il blog che ci ha nominate;
  3. Invitare a partecipare al tag altri 7 blogger e avvisarli.

Le domande a cui bisogna rispondere riguardano il mondo della cosmesi naturale e l’obiettivo che si prefigge il TAG è cercare di capire quante persone sono appassionate a questo tema e cosa fanno per essere delle consumatrici attente e responsabili.

1.Sai cos’è la Cosmesi Eco-Bio o Naturale? Se sì, definisci questo concetto con massimo due righe di testo.

A grandi linee penso di sapere cosa sia o almeno posso provare a dirvi cosa ne penso io. Si tratta della cura della persona, della sua bellezza e della sua salute nel rispetto non solo di se stessi ma anche della natura, sfruttando ciò che essa ci offre.

2.Hai mai sentito parlare di “Inci”? Se sì, sapresti dirmi brevemente di cosa si tratta?

Sì so che cos’è: è la lista di ingredienti che ogni casa cosmetica è tenuta a mettere su ogni prodotto cosmetico in modo tale da fornire al consumatore la possibilità di sapere cosa si stanno mettendo addosso. So anche che più in alto è l’ingrediente nella lista più è alta la percentuale dell’ingrediente all’interno del cosmetico.

3.Utilizzi cosmetici naturali? Indipendentemente dall’esito della tua risposta, potresti dirmi il motivo per cui lo fai o non lo fai?

Si ne utilizzo, sopratutto per quanto riguarda la cura dei capelli e la loro colorazione. Dato che mi ritrovo con più capelli bianchi di quanti vorrei e avendo 23 anni, non avevo voglia di ritrovarmi con i capelli in condizioni peggiori ho cominciato ad usare l’henné per colorarli. Mai fatta scelta migliore! Guardo all’inci anche per quanto riguarda le creme per il visto, però faccio un po’ più fatica dato che ho una pelle un po’ problematica.

4.Dove acquisti principalmente i tuoi prodotti cosmetici come creme, maschere e prodotti Make-Up? (Es. Online, in Farmacia, in Negozio, al Supermercato)

Li acquisto prevalentemente al supermercato, dopo un’attenta ricerca di ingredienti e prodotti su internet. Su internet tendo a non comprare, sopratutto il make-up, perché sono ancora vecchio stile e quindi devo prima provare tutto prima.

5.Se ne hai una, qual’è la tua marca cosmetica Eco-Bio preferita? In alternativa, qual’è in generale la tua marca cosmetica preferita? (Es. Garnier, L’Orèal, Pupa, Catrice)

Come marca cosmetica eco-bio preferisco Omia Laboratories, di cui uso crema corpo e bagnoschiuma, e sto pensando di ampliare la gamma anche a shampoo e crema capelli. Poi per il resto guardo il prodotto singolo e non una marca particolare, sono abbastanza eterogenea da questo punto di vista.

6.Se usi Cosmetici Naturali, grazie a chi lo fai? (Es. Youtuber, amiche, parenti)

Ho iniziato a usare cosmetici naturali per caso, poi grazie ad una Youtuber (che ora però non seguo più) ho ampliato le poche conoscenze che avevo. Inizialmente ho cominciato perché mi scocciava andare a fare la pulizia dall’estetista, dunque compravo da me l’argilla e me la facevo da sola!

7.Solo per chi non conosce il mondo del Bio: Sei interessata ad approfondire questo argomento o non ti interessa?

7-bis.Solo per chi conosce il mondo del Bio: Torneresti mai indietro, utilizzando prodotti siliconici e con ingredienti dannosi?

Devo dire di no! Ricordo ancora il giorno in cui sono passata all’eco-bio per quanto riguarda i capelli: se prima sembravano belli e lisci, il giorno che li ho lavati con prodotti non siliconici erano diventati talmente brutti da farmi quasi cedere. Ringrazio gli impacchi di olio di semi di lino puro, che li hanno fatti ritornare belli. Ancora oggi se non uso il balsamo o la crema, non è un gran danno, cosa che invece succedeva quando usavo shampoo siliconico!

 

Ed ecco ora la nomation…e mo chi nomino?

  1. 4 chiacchiere tra mamme
  2. La Stanza di PluffaCalderone
  3. Io e Te con un The
  4. Diary of a Tireless Dreamer
  5. Recensioni Shopping Online
  6. Diary of Bear and Honey
  7. Doduck
Annunci

Autore: Giulia

Sono una ragazza talmente tanto poliedrica da essere difficile persino per me definirmi in qualche modo. Per ora posso dire di essere una persona pignola e criticona :) Spero però nel senso buono!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...