Natale! Siamo a novembre, è vero. Però per certe cose, come il DIY, è necessario cominciare a prepararsi prima.
Come è stato fatto per San Valentino, Pasqua e tante altre festività, ecco che torno a presentarvi alcune idee da poter realizzare!!!
Partiamo con le mie attività preferite, IL RICAMO!
Rimestando nella mia stanza/laboratorio, ho ritrovato quello che è stato il libricino con cui ho iniziato ad imparare a ricamare a punto croce, quando avevo circa 8 o nove anni. Il particolare in quel libretto c’era un modo carino per realizzare delle “palline di natale”. Vediamo insieme come!
– “PALLE DI NATALE” che palle non sono xD
Si tratta di piccoli riquadri ricamati con alcuni motivi natalizi quali il vischio o un alberello racchiusi un una cornice di cartoncino o rosso o verde.
(foto di un paio di prove sull’albero?!)
Non avevo mai provato a farli, di recente con il tuffo nel passato ho deciso di provarci e devo dire che i risultati non sono per nulla brutti.
Ecco il tutorial per realizzarle!
[AdSense-A]
– Palline di natale fatte di spago
(foto)
Sempre quando ero piccola, in particolare alle scuole elementari, ci divertivamo a creare mille e una chincaglierie che poi servivano per i mercatini di beneficienza (di solito o a Natale o a Pasqua) che ogni anno si organizzavano all’interno della palestra scolastica. Tra tante di queste cose c’erano queste palline…
Mai mi sono impiastrata tanto quanto quel periodo! Avevo sempre colla e brillantini addosso!
Cliccate qui per il tutorial!
Rispondi