Consigli per gli acquisti #1

ACQUISTI…ACQUISTI….ACQUISTI… Le parole che un uomo non vorrebbe mai sentire…per qualunque tipo di merce!

Buongiorno…o buonasera, nel caso steste leggendo questo post in serata!

Ho il grandissimo piacere di informarvi che sta per cominciare una nuova ed entusiasmante rubrica, chiamata Consigli per gli acquisti!

Si tratta di brevi post in cui vi parlerò di eventuali prodotti che ho personalmente acquistato, provato e magari apprezzato…Oppure detestato.

In particolare Consigli per gli acquisti è indirizzato a quell’insieme di persone che si sta approcciando per la prima volta ad una delle tante…arti (?) creative di cui mi occupo.

Trattandosi di hobbie quali l’uncinetto o il fimo, non prevedo vengano fuori articoli eccessivamente lunghi, dato sopratutto il fatto che un uncinetto comprato una volta non lo si riacquista più, almeno finché non si rompe.

Mi limiterò dunque al massimo ad un paio di prodotti “strumentali” e magari a qualcosa di più specifico per quanto riguarda materiali e altri piccoli orpelli.

Oggi in particolare mi sento di consigliare a chi sta pensando di cominciare ad imparare ad usare l’uncinetto un set completo di 22 uncinetti acquistabile per pochi euro e senza spese di spedizione su Amazon.

[amazonjs asin=”B00AMB5QM4″ locale=”IT” title=”Come 2 Buy – Set di ferri da uncinetto con astuccio, colore: Multicolore”]

Si tratta di un astuccio con 22 uncinetti che vanno dal più piccolo (0,70 mm) al più grande (6,5mm), ricoprendo una vasta gamma di misure. Ritengo siano particolarmente indicati per chi si sta approcciando perché, nonostante non siano di eccelsa qualità, consentono di provare con diverse grandezze di filati; magari iniziando da quelli più grandi per imparare i primi rudimenti di punti, fino a giungere ai più fini.

71sOFm6BnXL._SL1200_

Per ora ho solo sfruttato i ferri che vanno dal 2,5 al 3,75 per realizzare dei piccoli gufi a portachiavi utilizzando un filato a occhio e croce N° 5 (non fate troppo affidamento sulle numerazioni che fornisco, a meno che non siano corredate da foto dell’etichetta del filato, perché, vi avverto, sono delle mere supposizioni partorite dalla mia testa bacata).

Inizialmente può essere che avvertiate un po’ di attrito nel lavorare. Tranquille signore! Si tratta di normale amministrazione: con il tempo il ferro scorrerà più liscio che mai!

Eccomi mentre lavoro allegramente ai miei gufetti (eh si sono andata in fissa con quelli!):

20150909_183956

Mi sento di precisare una cosa per quanto riguarda questa rubrica: come ho detto all’inizio per certi materiali, come può essere un uncinetto o dei ferri da maglia, comprati una volta non li si ricomprerà in periodi previ. Per questo motivo si tratterà di una rubrica con LUUUUNGHI intervalli di tempo tra un articolo e l’altro; altrimenti in un paio di settimane mi ritroverei a secco di argomenti.

Annunci

Autore: Giulia

Sono una ragazza talmente tanto poliedrica da essere difficile persino per me definirmi in qualche modo. Per ora posso dire di essere una persona pignola e criticona :) Spero però nel senso buono!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...