DIY: Bracciali dell’amicizia

La legge del dono fatto da amico ad amico è che l’uno dimentichi presto di aver dato, e l’altro ricordi sempre di aver ricevuto.

(Seneca)

L’amicizia è qualcosa di prezioso, che va protetto. A volte il migliore amico del mondo può non sapere come dimostrare il suo forte legame, un bracciale dell’amicizia in un certo senso serve anche a questo: un piccolo segno per far capire che si tiene ad una persona. A mio parere un bracciale dell’amicizia acquista maggior valore se fatto con le proprie mani. 🙂

Alla fine dei giochi, tutti sono capaci di acquistarli.

Avrete bisogno di:

  • Lana o filo in diversi colori;
  • Metro
  • Chiusure a ganci

Preparare i materiali:

Come fare: per creare il motivo avrete bisogno di un totale di 9 fili. Tagliate 6 fili del colore desiderato per la parte esterna (d’ora in poi la chiameremo bianco). I fili dovranno essere lunghi circa 80 cm. Per il motivo a zig-zag sono necessari 3 fili di lunghezza minima 110 cm (d’ora in poi saranno turchese, rosso e salmone). Fate un nodo alla fine di ogni filo e posizionateli nel seguente ordine: bianco, turchese, rosso, salmone e infine i cinque bianco. Fissateli quindi al tavolo con il nastro adesivo.DIYarmbandstep1

I colori

Ora cominciamo prendendo il filo salmone (sempre facendo due nodi alla volta), fatelo girare attorno al filo bianco alla sua destra e stringete il nodo. Poi fatelo nuovamente.

DIYarmbandstep2

Intrecciare i fili:

Il filo successivo sarà sempre alla sua destra. Fate un nodo a destra e poi un altro alla sua destra. Quando arriverete all’ultimo filo bianco sulla destra, sarà il momento di tornare indietro. Per prima cosa fate un altro nodo in modo che il filo color salmone si posizioni a destra sopra il bianco, e stringete il secondo nodo nella direzione opposta. Poi lasciatelo a sinistra sul filo bianco. Il filo color salmone dovrebbe essere alla sinistra del filo bianco.

DIYarmbandstep3

Fate i nodi:

7.Fate lo stesso con il rosso e con il turchese. Ogni volta che arrivate all’ultimo filo bianco, fate il nodo di svolta. Ora arriva il momento del piccolo gruppo di fili bianchi: fate due nodi a destra.

DIYarmbandstep4

Continuate:

Preparatevi ad un nodo di svolta a sinistra. Poi fate un nodo verso sinistra e uno verso destra. Così otterrete un altro nodo di svolta, solo che questa volta sarà nella direzione opposta. Fatto questo è possibile riprendere con il turchese. Quindi, stringete un nodo a sinistra fino a raggiungere il lato sinistro, poi fate di nuovo un nodo di svolta – questa volta a destra.

DIYarmbandstep5

Finito:

11.Ora ci troviamo di fronte nuovamente il piccolo triangolo bianco con due nodi a sinistra e poi i due nodi di svolta. Fate lo stesso come nei passaggi 8 e 9, ma questa volta in direzione opposta. Quando avrete finito potrete aggiungere un piccolo ciondolo o delle chiusure a ganci, se volete. Buon divertimento!

DIYarmbandstep6

Ecco inoltre come sarà il lavoro una volta finito!

Buon divertimento!

DIYarmbandstep7

Credits:

Annunci

Autore: Giulia

Sono una ragazza talmente tanto poliedrica da essere difficile persino per me definirmi in qualche modo. Per ora posso dire di essere una persona pignola e criticona :) Spero però nel senso buono!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...