DIY: Tovaglietta di corda

Lo stile semplice e spartano ha sempre avuto un grande fascino. Corde, legno, spaghi. Sembra di ritornare ad un’epoca ormai dimenticata dall’uomo, quando lo stile spartano era l’unico che si trovava nelle case.

In onore di questo ricordo vi presento questo tutorial per realizzare una tovaglietta in corda! Da fare con pochissimi utensili, materiali e tempo. Sono quasi tutte cose reperibili facilmente in casa.

Se non si ha una pistola per la colla a caldo, e non si vogliono spendere tanti soldi, consiglio di cercare in un negozio di cinesi (sono praticamente in ogni città), di sicuro ce l’avranno a cifre ragionevolissime.Tovaglietta

Avrete bisogno di:

  • Corda
  • Colla a caldo
  • Forbici

Procedimento:

Prendi la corda e formate un piccolo cerchio, avvolgendo circa 1 cm di corda su se stessa. Fissate per bene questo punto con la colla a caldo. Se volete rendere la struttura più resistente, date qualche punto con ago e filo.

SeilPlatzdeckchen2

Ora arriva la parte divertente. Avvolgete intorno al punto centrale precedentemente realizzato la corda. Ad ogni giro, applicate uno strato abbondante di colla a caldo. Prima di proseguire, premete con le dita la spirale che si formerà pian piano, in modo da far seccare al meglio la colla a caldo. Quando eseguite i giri a spirale, fate molta attenzione a creare circonferenze perfettamente adiacenti tra loro. Proseguite fino a quando non avrete ottenuto la grandezza desiderata per la vostra tovaglietta.

SeilPlatzdeckchen3

Mi raccomando non usate la tovaglietta come sotto pentola, altrimenti la colla si scioglierà e addio bel lavoro.

Se si desidera creare un sotto pentola analogo, provate a usare ago e filo per creare la spirale, sarà un pochino più difficile e meno divertente, ma per un servizio completo si fa questo e altro.

Ecco come risulterà una volta completata la tovaglietta… Carinissima vero? Credo dia quel tocco di ricercatezza!

SeilPlatzdeckchenMAIN1

Annunci

Autore: Giulia

Sono una ragazza talmente tanto poliedrica da essere difficile persino per me definirmi in qualche modo. Per ora posso dire di essere una persona pignola e criticona :) Spero però nel senso buono!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...