10 e 1 idee per un San Valentino Speciale

Siamo a meno di un mese dalla festa in rosa per gli innamorati: San Valentino!! Ed ecco una 10 e 1 idee per dimostrare che il vostro o la vostra patner sono nei vostri pensieri ogni giorno non solo a San Valentino (senza però spendere tanto e aiutando anche un po’ l’ambiente). Già immagino le scene tipiche: molte ragazze saranno già pronte dal 15 febbraio dell’anno passato, avranno organizzato tutto nei minimi dettagli (la serata, la cena e – più importante di tutto –  il regalo per il patner). Eppoi ci sono LORO! Gli uomini ritardatari! A poche ore, se non minuti, prima di giungere a casa dell’amata si ricordano effettivamente che giorno sia…e si arrangiano a racimolare una sorta di regalino, perché in fondo è il pensiero che conta (che poi risulterà essere un fiore raccolto nel giardino del vicino – mi è capitato un paio di anni fa, però c’è da dire in difesa del mio lui che era una rosa del suo giardino xD).

So che molti penseranno che si tratta di banali stereotipi: il ragazzo distratto e poco attento alle date e la ragazza precisina. Tuttavia molte volte dietro gli stereotipi c’è un piccolo fondo di verità.

Per parcondicio, dunque questo post è dedicato a tutto gli “smemorati d’amore”, al femminile come al maschile, che per impegni, preoccupazioni e altro, si riducono sempre all’ultimo momento e non sanno come fare non solo a San Valentino, ma per tutto l’anno!

Adesso via alle idee!

IDEA 1: Collage di foto in cornice

collage

Alle ragazze, o almeno alla maggioranza, questo regalo piacerà tantissimo, sia farlo sia riceverlo. Occorrerà solamente una cornice, acquistabile tranquillamente in un qualsiasi negozio di bricolage per pochi euro, un cartoncino della medesima grandezza della cornice, colla e tutte le foto che si vogliono usare.

IDEA 2: Barattolo lanterna

diy-valentine-glitter-votives-header

Marmellate, conserve e tanto altro. Chi non ha in casa un barattolo pronto da riciclare? Nessuno. Per una ragione o un altra in casa si trovano sempre dei barattoli. Basterà di rifornirsi di colla, cartoncino colorato, porporina e tanta fantasia per realizzare delle fantastiche lanterne per rendere la serata ancora più romantica. Per un tocco in più, usare una candela profumata.

IDEA 3: Cuori cuciti a mano in feltro

cuori in feltro

Questa è sopratutto per le ragazze. Un bel portachiavi o un piccolo cuscinetto (più pratico visto che i maschietti sono recidivi a mostrare certe cose in pubblico) a forma di cuore ricavato da del feltro rosso, magari abbellito con filo da ricamo dorato e perline sbrilluccicose (senza esagerare mi raccomando!)

IDEA 4: Fiore di carta crespa

fiori-di-carta-dalia

Forse un po’ più complicato, ma con tutti i tutorial che si trovano in rete non sarà difficile realizzarlo. Con una goccia del proprio profumo sarà ancora più romantico.

[AdSense-A]

IDEA 5: Biscotti in pasta frolla immersi a metà nel cioccolato

Far-asciugare-i-biscotti-di-pasta-frolla-ricoperti-a-metà-con-il-cioccolato-fuso-Ricetta-Biscotti-frolla-e-cioccolato

Se siete proprio alle strette, prendete il vostro patner per la gola: questi piccoli biscotti possono essere preparati in poco tempo con pochi ingredienti. L’unica cosa che effettivamente potrebbe servire è il tagliapasta a forma di cuore, sostituibile però con un cartoncino a forma di cuore e un coltello.

L a base dei biscotti è la pasta frolla. Una volta cotti immergerli per il lato verticale fino a metà nel cioccolato (meglio fondente). Una volta pronti, un fiocco e via!

IDEA 6: Biglietto d’auguri di San Valentino originale

biglietto-con-carta-da-gioco

Ancora una volta per ci vengono in aiuto i materiali che si trovano in casa. Ormai da tempo tutto il genere di festività hanno preso la piega del consumismo. San Valentino compreso. Dunque perché non riciclare quello che si trova in casa?

Per questo particolare biglietto basteranno alcune carte da gioco di un mazzo ormai incompleto, colla (immancabile) e la fantasia per scrivere una frase arguta. Dato che a San Valentino il cuore la fa da padrone, un Re di Cuori da parte di lei e una Dama di Cuori da parte li lui saranno l’ideale. Nel caso controllate sempre se c’è il Due di Picche, per qualunque evenienza.

IDEA 7: Biglietti di San Valentino 3D

biglietti-pop-up

Armati di carta, cartoncino e di tanta pazienza si può fare comunque un pensiero degno di nota. Si raccomanda solo un po’ di originalità per le frasi.

IDEA 8: Coupon d’Amore

foto-con-dedica

AH se li regalassero a me sarebbe fantastico. Con uno di questi il patner si impegna a fare qualunque cosa l’altro desideri. Ad esempio un coupon per una serata romantica in data indefinita…massaggi rilassanti…passeggiate al tramonto sulla spiaggia…buono per una cenetta preparata a casa…ecc….(sto già sbavando!)

Per realizzarlo si possono usare anche i biglietti sopra citati!

IDEA 9: Sassi decorati di San Valentino

sassi-con-dedica-damore

Chi non ha mai raccolto e lanciato un sasso? Senza sapere che con un po’ di colore poteva divenire un regalo originale e simpatico?

Comuni in tutti i giardini, possono essere abbelliti in molti modi; basta munirsi dell’immancabile fantasia.

E se il San Valentino dovesse volgere al peggio, alle brutte ci si mette una pietra sopra.

IDEA 10: Lettera d’amoredi San Valentino scritta a mano

lettera-damore

Melense, lunghe, romantiche lettere d’amore. Non di quelle scritte al computer, impersonali e sterili di sentimenti, ma quelle scritte con la vecchia carta e penna, quelle che mostrano le emozioni provate dallo scrittore in un determinato momento, nel scrivere determinate parole.

Un po’ di romanticismo farebbe bene un po’ a tutti!

Idea Jolly!

cena-romantica

Se proprio non ci sono idee che bollono in pentola, una cenetta intima a casa, magari cucinata con amore, salva sempre la situazione. Piatti semplici e allo stesso momento d’effetto. Nulla di pedante, in fondo dovete celebrare il vostro amore, non vantarvi della bravura in cucina o meno! Per quello c’è MasterChef!

Annunci

Autore: Giulia

Sono una ragazza talmente tanto poliedrica da essere difficile persino per me definirmi in qualche modo. Per ora posso dire di essere una persona pignola e criticona :) Spero però nel senso buono!

One thought

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...